giovedì 27 ottobre 2011

Ottimizziamo la batteria del nostro Macbook

Avete notato un evidente calo delle prestazioni energetiche del vostro mac o semplicemente avete il timore che possa succedere? Ecco alcuni brevi e semplici consigli made in Cupertino per evitare il problema!



Il Macbook è concepito per essere portatile, mobile, sempre attivo, pronto a sopportare un'intera giornata lavorativa. La batteria è nata per essere ricaricata e poi scaricata completamente, proprio come richiederebbe l'uso tipico, dettato da esigenze lavorative di chi è costretto anche a viaggiare. Veniamo ad informazioni più tecniche:  l'alternanza dei cicli di ricarica/scarico sono il miglior modo per preservarne l'efficienza. Se ne sconsiglia l'utilizzo sempre connesso alla presa elettrica in caso di carica completata, poiché questa pratica, se prolungata nel tempo, potrebbe portare ad un esaurimento molto più rapido della vita della batteria.
Per conservarne o ottimizzarne la durata anche dopo qualche mese di utilizzo il consiglio di Apple consiste nello scaricare completamente la batteria per poi lasciarla riposare per almeno sei ore; fatto ciò la si collega all'alimentazione per un ciclo di carica completo di altre sei ore. Questa semplice procedura, se effettuata una volta al mese, garantirà alle batterie dei vostri macbook, o anche iPhone iPod e iPad, una vita più lunga ed una migliore resa.

Nessun commento:

Posta un commento