mercoledì 25 gennaio 2012

Come Scaricare da Torrent

Con la chiusura di Megaupload e compagnia bella a causa delle nuove leggi americane SOPA/PIPA il download diretto da internet perde una buona fetta di file.
Per ovviare a questa mancanza si può pensare di riutilizzare la linea torrent, non veloce quanto il download diretto ma comunque abbastanza buona anche per la quantità di file che si trovano.
Quindi se siete in crisi e non trovate un link diretto potete seguire questa guida per scaricare via torrent!

Per prima cosa i programmi necessari sono un client torrent (io trovo molto comodo utorrent scaricabile da qui, però ce ne sono altri validi che potrete trovare in rete) e poi Torrentz o Bit Che (download) un software che ricerca file torrent nei principali portali.

Per quanto riguarda Torrentz è un motore di ricerca di torrent online che funziona in maniera abbastanza intuitiva:
  1. Ricercate con le parole chiave quel che state cercando.
  2. Selezionate il miglior risultato guardando che la dimensione del file non ecceda le aspettative e che ci siano abbastanza seeds (ovvero il numero verde a fianco la dimensione del file).
  3. Cliccando sul file scelto si apre la schermata con tutti i siti di file torrent che condividono quel file, apritene qualcuno e scaricate il torrent (nel caso ci fosse la possibilità di un magnet link cliccate su quello per aprirlo direttamente sul vostro client torrent).

Per quanto riguarda Bit Che avviate l'installazione dopo il download e andate avanti finchè durante l'installazione non vi appare la schermata qui sotto: è uno dei software fastidiosi che modificano le impostazioni del vostro browser, il mio consiglio e quindi togliere la spunta dalla casella e poi andare avanti.

 Adesso abbiamo installato Bit Che e se avete pure già installato anche il programma di torrent non dovrete far altro che fare una ricerca con Bit Che cliccare sul risultato che vi interessa e il programma avvierà in automatico il client di download del torrent.
Per scegliere il percorso in cui volete scaricare i nuovi file non dovrete far altro che andare su Opzioni -> Impostazioni -> Cartelle (questo vale per utorrent).



Nessun commento:

Posta un commento