
Con l'avvento del HTML5, la Adobe ha dichiarato la fine allo sviluppo di Flash. Come dichiara Danny Winokur, vice-presidente della sezione Flash di Adobe, il Flash player mobile non sarà più implementato. Al suo posto l’HTML:
"Non aggiorneremo più il Flash per renderlo compatibile con i nuovi dispositivi e le ultime architetture hardware ma continueremo naturalmente a correggere eventuali bug per i dispositivi esistenti"
Stando a quanto annunciato da Adobe lo sviluppo si concentrerà sullo sviluppo di pacchetti di applicazioni native con Adobe Air.
Sicuramente il sempre maggior uso del HTML5 e la scelta da parte di Microsoft di non supportare il componente Flash sul proprio Windows Mobile, hanno fatto sì che solo Android avesse la compatibilità al Flash.
Questa è l’ennesima prova della genialità di Steve Jobs, il quale circa un anno e mezzo fa aveva spiegato, in una lettere, i motivi per cui era diffidente con il pacchetto Adobe Flash e non lo avevano implementato sui propri dispositivi mobili.
Nessun commento:
Posta un commento