lunedì 14 novembre 2011

Volete fare il Jailbreak Untethered dell'iOS 5.0? Allora dovete evitare l'aggiornamento all'iOS 5.0.1!

Da pochi giorni la Apple ha rilasciato l'aggiornamento 5.0.1 per i dispositivi mobili, il quale dovrebbe portare dei miglioramenti al problema della durata della batteria e risolvere alcuni bug, tra cui quello riscontrato da Miller che permette ad alcune applicazioni contenenti malware, di lanciare un codice per il controllo remoto di alcune funzioni del nostro dispositivo.

Pertanto come hanno sottolineato alcuni noti hacker, come pod2g e MuscleNerd, attraverso messaggi su tweeter: non bisogna in nessun modo aggiornare il nostro iOS 5.0 perché sembrerebbe che la vulnerabilità rivelata da Miller sia utile per l’exploit a cui i vari team stanno lavorando relativo al Jailbreak Untethered.

Perciò si consiglia di non aggiornare i proprio dispositivi almeno fino a quando non verrà rilasciato un tool che permetta il downgrade ad iOS 5. In questo modo si potrà sempre tornare indietro dopo aver effettuato degli aggiornamenti futuri.

Inoltre a dare una conferma a queste affermazioni è stato la stessa Apple che ha ufficializzato che con tale aggiornamento sono state riparate le falle di sicurezza scoperte da Miller.



Nessun commento:

Posta un commento