Il seguente metodo è stato eseguito, e risulta funzionante, dall'autore dell'articolo il quale non si assume nessuna responsabiltà in caso di problemi.
Passo 1: Scaricate l'app di RedSn0w 0.9.9b5 per il vostro sistema operativo utilizzando i link qui sotto:
Per utenti Mac : (link)
Per utenti Windows : (link)
Passo 2: Una volta scaricato RedSn0w 0.9.9b5 è necessario decomprimerlo e lanciarlo con un doppio clic sull'applicazione redsn0w.
passo 3: Con RedSn0w 0.9.9b5 aperto e funzionante sarà semplicemente necessario cliccare sul pulsante Jailbreak.
Fase 4: Arriverete ad una schermata dove dovrete mettere il vostro iPod Touch/iPhone in modalità DFU. Leggere ed eseguire le istruzioni presentati nella pagina che vi apparirà:
(In sintesi dovete avere il vostro dispositivo collegato al pc e spento, dal momento che se si collega al pc da spento iPhone/iPod per default si accende, si consiglia prima di collegarlo e poi di spegnerlo tenendo premuto il bottono in cima e poi tirando la slide di spegnimeto.)Passo 5: Una volta premuto sul bottone Next sarà necessario seguire le istruzioni presenti nella schermata animata per poter mettere il dispositivo in DFU mode:
- Tenere premuto il pulsante di accensione Hold (in cima a destra) per 5 secondi.
- Senza rilasciare il pulsante di accensione, tenere premuto il tasto Home (in basso al centro) per 10 secondi.
- Senza rilasciare il tasto home, mollare il tasto di accensione Hold per un massimo di 15 secondi.
Potrebbe capitare che non riusciate a mandarlo in DFUmode alla prima, in qst caso vi apparirà un messaggio di errore come mostra nella figura sotto e una volta pemuto su Ok si potrà riprovare.
Fase 6: Una volta messo il dispositivo in DFU il programma di Redsnow automaticamente avvierà un processo di riconoscimento del dispositivo alla fine del quale apparirà una finestra dove si dovra selezionare l'opzione ''Install Cydia'' e cliccare su Next.
Passo 7: Redsnow inizierà il jailbreaking del vostro iPod/iPhone.NON interrompere o utilizzare il vostro computer in questo periodo. Ci penserà l'app di redsnow a fare tutto. Quando il jailbreak del vostro device sarà finito, verrà riavviato automaticamente!
------>Complimenti finalmente avete il vostro dispositivo sbloccato con Cydia installato!
N.B.
Può capitare che subito dopo il jailbreak del vostro iPhone/iPod touch Cydia non funzioni e/o la sua icona rimanga bianca, in questo caso bisogna eseguire un reboot del dispositivo; dal momento che si tratta di un jailbreak tethered non sarebbe possibile riavviare il device, ma bisogna seguire un procedimento molto semplice che trattiamo qui sotto:OPZIONALE: avvio da modalità tethered
Una volta eseguito il jailbreak tethered del vostro device avrete il problema del riavvio. Ciò significa che per riaccendere il vostro iPhone/iPod dovrete avviarlo con RedSn0w (questo vale ogni volta che il vostro dispositivo si spegne). Per far questo bisogna lanciare di nuovo redsnow, andare su Extras-->Just Boot e rimettere il vostro device in DFU mode; a tutto il resto ci pensera il programma.


Complimenti! Il vostro dispositivo in questo modo si riavvierà normalmente in modalità jailbroken!

Nessun commento:
Posta un commento