Salve a tutti! Voglio sfruttare questo mio primo post nella redazione di DNApp per presentare due quasi soluzioni al tanto criticato sistema di gestione degli SMS in Android. Se anche voi siete degli amanti del sistema operativo made in Mountain View, avrete sicuramente notato che l'orario che accompagna i messaggi in entrata non si riferisce all'effettivo orario di invio, ma a quello di ricezione. Si tratta di una scelta (non è un bug), adottata tra l'altro anche da Blackberry, che risulta particolarmente fastidiosa quando il telefono è spento, offline o non raggiungibile. E' infatti impossibile risalire all'effettivo orario d'invio del messaggio!
Il metodo risolutivo è molto semplice, ma a mio avviso non completamente efficace, consiste nell'installare una di queste due applicazioni presenti gratuitamente sul Market:
o
Esse agiscono come processi in background di conseguenza non costituiscono una soluzione definitiva alla questione, ma fanno ciò che promettono a patto di essere lasciate in pace. Un eventuale kill del processo disattiverebbe infatti momentaneamente il fix applicato! E' forse per questo motivo che molti utenti lamentano, oltre che una scarsa compatibilità con firmware moddati, un modesto funzionamento delle applicazioni citate.

Nessun commento:
Posta un commento