Per poter eseguire questo procedimento dovete possedere:
* iTunes installato sul vostro pc.
* Iphone/Ipod touch jailbroken.
* Appsync installato sul device (lo trovate su Cydia).
Il procedimento di conversione è molto semplice:
1. Create una nuova cartella e rinominatela ''Payload'';
2. inserite all'interno della cartella appena creata il file .app;
3. comprimete la vostra cartella in .zip;
4. rinominate il formato del vostro file da .zip a .ipa.
Complimenti avete ottenuto il vostro file .ipa e se avete iTunes installato sul pc vedrete che lo riconoscerà subito come un proprio file.
Inoltre, se si vuole, si può inserire una immagine nel file compresso, così quando verrà aperto con iTunes si potrà vedere quell'immagine come anteprima; il procedimento è il seguente:
* l'immagine deve avere delle dimensioni di 112x112 pixel e deve essere nel formato .png;
* rinominate il file in iTunesArtwork e cancellato il suo formato (in questo modo il vostro pc lo riconoscerà come un file ignoto);
* inseritelo nella stessa directory della cartella Payload (NON AL SUO INTERNO);
N.B. Può capitare (sopratutto su Windows) che il file sul desktop non vi permetta di modificare il formato, in questi casi bisogna andare su una cartella qualsiasi di Windows e andate su Strumenti-->Opzioni Cartella-->Visualizzazione e spuntate l'opzione ''nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti''.
In questo modo potrete cambiare il formato semplicemente rinominando il file.
è il metodo che uso in tutto e per tutto ma al momento di farlo caricare da itunes quest'ultimo mi dice che non può xkè non riconosce il file come proprio....itunes 11 ultima versione!! ho provato anche delle varianti aggiungendo e togliendo gli altri elementi di un app tipo itunes-atwork ma niente....come faccio?
RispondiElimina