lunedì 7 novembre 2011

Come eseguire il jailbreak Semitethered di Bigboss su iPhone 3gs o 4, iPad 1 e ipod touch 4g


Ricordiamo che questo NON è un metodo per il jailbreak del proprio dispositivo Apple, ma SOLO un implementazione successiva al jailbreak tethered per iOS 5; ciò significa che il jailbreak semitethered è un procedimento molto vantaggioso che permette, una volta eseguito, di poter riavviare il proprio device senza doverlo attaccare al pc, come invece sarebbe neccessario fare a causa del tethered. Ovviamente questo tweak ha delle restrizioni: infatti, una volta riavviato, solo le app essenziali di chiamata e messaggistica saranno possibili, mentre per poter riavere il proprio dispositivo totalmente funzionante bisognerà effettuare il solito processo di boot con il collegamento a pc.

In questa guida vedremo come effettuare il jailbreak semitethered del vostro device con sopra il firmware iOS 5 attraverso il pacchetto Semitether presente su Cydia. Il procedimento è stato testato dall'autore, il quale non si assume nessuna responsabilità in caso di problemi, e risulta funzionante. Inoltre si ricorda che la guida è stata scritta solo a scopo informativo.

Passo 1: La prima cosa da fare è ovviamente il Jailbreak del vostro iPhone, iPod Touch o iPad in esecuzione con il firmware iOS 5. Se non l'avete ancora eseguito, è possibile farlo attraverso la seguente guida.

Passo 2: Una volta eseguito il jailbreak tethered del vostro dispositivo andate su Cydia dalla Springboard.

Passo 3: Una volta aperto Cydia andate subito su gestione (Manage). Poi selezionate le Fonti (Sources) e premete il pulsante in alto a destra Modifica (Edit).

Passo 4: Adesso dovete premere in alto a sinistra su Aggiungi (Add) e inserire sulla schermata, che vi appare, la seguente stringa:

http://thebigboss.org/semitether

Passo 5: Una volta aggiunta, Cydia dovrebbe caricarvela e salvarvela tra le fonti; andando su Cerca e inserendo '' SemiTether'' dovrebbe trovarvi il tweak di Bigboss che dovete installare.



Complimenti avete eseguito con successo il jailbreak semitethered! Dopo il riavvio della Springboard troverete tra le vostre app il Semitether e aprendolo vedrete le sue condizioni di funzionamento.

Nessun commento:

Posta un commento