venerdì 4 novembre 2011

Password Wpa a rischio di Crack? Ecco come testare la sicurezza della propria Rete Wi-Fi con Android!

Oggi vedremo come poter testare la sicurezza della propria rete wi-fi con il vostro Android, premetto che questa guida è solamente a scopo illustrativo e NON mi assumo nessuna responsabilità dell'eventuale uso scorretto o illegale di tale guida, crackare le reti altrui senza autorizzazione è ILLEGALE e questa guida serve unicamente a verificare la effettiva sicurezza della propria password di rete.
Detto questo possiamo iniziare, prima di tutto è necessario scaricare l'applicazione WPA tester, la versione piu recente attualmente è la 3.65, per farlo vi consiglio di usare Aptoide,troverete la guida per usarlo nel blog.
Scaricata e installate l'applicazione vediamo come usarla: è molto semplice e non dovreste aver alcun tipo di problema. Andate in applicazioni ed apritela, vi dovrebbe comparire la schermata di presentazione, cliccate su continua, dopodichè vi apparirà la schermata che ci interessa e cioè questa:

Le reti con la barretta rossa sono quelle sicure di cui il programma non è in grado di trovare la password mentre quelle verdi sono quelle non sicure, se la vosta è verde vuol dire che è possibile per altre persone entrare nella vostra rete con questo programma per l'appunto.
Per connettersi ad una rete segnata in verde è sufficiente cliccarci sopra e fare prova a connettere, fatto questo il programma troverà la Wpa della rete e vi connetterà in automatico.
Nel caso la vostra rete fosse segnata in verde vi consiglio di provvedere a cambiare la vostra Wpa per evitare che qualcuno cracki la vostra connessione =)

Spero che la guida vi sia stata utile , continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti e guide ^^

Nessun commento:

Posta un commento