giovedì 10 novembre 2011

Evernote: i nostri appunti sempre con noi


Cercate un'applicazione che possa permettervi in modo semplice ed immediato di accedere ai vostri appunti? Evernote farà sicuramente per voi!



Io stesso utilizzo Evernote sui miei device da molto tempo e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. La punta di diamante dell'applicazione è la sincronizzazione. Evernote è infatti disponibile per qualsiasi piattaforma sia desktop che mobile e ti permette di creare un account gratuito tramite il quale sincronizzare senza fili le proprio note, il tutto completamente in automatico. Per esempio posso prendere appunti all'università con il mio iPad 2, ricontrollarli alla fermata dell'autobus sull'iPhone o smartphone Android, e riordinarli una volta a casa sul Mac/PC.
Inoltra l'applicazione si presenta con un'interfaccia immediata, sia in versione mobile che desktop, senza però privarci di alcuna funzione
 


Evernote presenta anche un sistema di correzione automatica efficiente e per nulla invasivo, la possibilità di aggiungere Note Audio e implementa la condivisione nativa sui principali social network come Facebook e Twitter. Infine la sua versatilità sarà sicuramente all'altezza di ciò che vi aspettata da un'applicazione di note universale e questo farà sì che dopo il primo utilizzo non la abbandonerete mai più.

Nessun commento:

Posta un commento