lunedì 21 novembre 2011

Gmail sbarca definitivamente su App Store

Come sicuramente ricorderete Google aveva già pubblicato l'applicazione Gmail un paio di settimane fa, per poi ritirarla dopo un paio di ore per correggere alcuni bug. A quanto pare la revisione dei bugs riguardanti la tecnologia Push è stata completatata e l'applicazione è sbarcata su App Store ed è scaricabarile gratuitamente da giovedì scorso.
 
Personalmente l'ho scaricata immediatamente sul mio iPhone iOS 5.0 e mi sono trovato talmente bene da valutare il parziale distaccamento dall'applicazione Mail natica in iOS, almeno per quanto riguarda l'utilizzo del mio dominio sulla posta di Google. Infatti l'interfaccia più accattivante, e i colori meno aggressivi sull'occhio rendono la lettura di mail anche lunghe molto più confortevole; spesso infatti la luce bianca dello sfondo di Mail mi rendeva molto difficoltoso leggere e scrivere mail di diverse pagine. Inoltre ho trovato migliore la gestione delle conversazioni e l'utilizzo di colori aggiuntivi per identificare contatti o link, oltre alla maggior immediatezza nel selezionare più messaggi da cestinare o archiviare. Per quanto mi riguarda consiglio l'applicazione a tutti i lettori che utilizzano Gmail tutti i giorni, dato che riconosceranno subito la migliore integrazione dell'applicazione con il servizio offerto da Google.


Nessun commento:

Posta un commento